Talk is cheap

Parlare costa poco...

Smarthphone e make up: le app che ti insegnano a truccarti.

Doveva succedere prima o poi ed ovviamente quando è successo i principali blog make up insieme a Google Play ed Itunes non hanno mancato di farcelo sapere. Di cosa stiamo parlando? Dell’arrivo delle app dedicate al mondo delle bellezza e del make up.

Queste app si dividono fondamentalmente in due categorie quelle che ci consentono di creare dei mockup  trucco + capelli a partire dalla nostra bellezza e quelle che ci permettono di tenere sempre sotto controllo il nostro look.

Partiamo da YouCam MakeUp la app che a partire dal caricamento della vostra foto vi consente di sovrapporvi e di testare in maniera virtuale ogni potenziale look con cui potreste stare bene. L’ideale insomma per quanto non sapete truccarvi.

Perfet365  p fondamentalmente una app di fotoritocco che una volta selezionate l’immagine da migliorare vi consente di applicarvi numerosi effetti di miglioramento tra cui ovviamente il make up digitale.

Il brand di make up Inglot vi consente di provare direttamente online caricando una vostra foto i prodotti presenti nelle loro profumerie. Un determinato rossetto mi starà bene? Ora potete scoprirlo direttamente da smartphone.

Anche Make Up forever ha qualcosa di simile ma ancora più ricco rispetto alla app di Inglot con la possibilità di creare look personalizzati e di conoscere ovviamente tutti i prodotti necessari alla loro realizzazione.

Menzione a parte invece va fatta per l’app che ci consentono di scoprire l’inci e quindi gli ingredienti più o meno naturali contenuti in un cosmetico. Tra App Store e Google Play ne abbiamo scovate addirittura 5: Cosmetici, Biotiful, E’ verde, Inci ok ed Icea Check.

 

Smarthphone e make up: le app che ti insegnano a truccarti.
Torna su