Talk is cheap

Parlare costa poco...

GTA 5, come giocare al meglio il titolo più venduto?

GTA 5, un’esperienza di gioco dinamica e “reale”

GTA 5Grand Theft Auto V – è tra i giochi più venduti della storia. Dal suo esordio ad oggi, ha riscosso un successo planetario, probabilmente dovuto alla realtà che offre. GTA è vero, crudo e mostra una parte dell’America molto complessa, un contesto che per molto, troppo tempo si è deciso di ignorare.

Non è un gioco semplice né adatto a tutti, ma l’esperienza di gioco fluida e soprattutto le sue dinamiche e lo storytelling lo rendono particolarmente apprezzato nel mondo videoludico. È disponibile anche la modalità di gioco online, in modo tale da ritrovarsi con i propri amici in un universo alternativo.

I protagonisti di GTA 5 sono Trevor Philips, Franklin Clinton e Michael De Santa, che ci permetteranno di conoscere una San Andreas molto particolare, ispirata alla California, con capitale Los Santos, simile a Los Angeles. Per chi ama i giochi ispirati alla realtà, Grand Theft Auto non può decisamente mancare nella propria collezione.

Come giocare a GTA 5

L’incredibile esperienza offerta da GTA 5 è resa ancor più realistica dall’attenzione ai dettagli posta dagli sviluppatori sulla mappa, sulla credibilità dei personaggi principali, secondari e persino sulle comparse. Il gioco è completo, in modo tale da trasportare il videogiocatore in una Los Santos difficile da vivere, in cui vige la legge del più forte, nonostante l’epoca moderna.

Le modalità di gioco di Grand Theft Auto 5 sono diverse: c’è la parte della storia da seguire, in cui impersonerete Trevor, Michael e Franklin a seconda della missione. Una volta terminato il filone principale, potrete comunque continuare a esplorare Los Santos, grazie a una mappa interattiva e soprattutto alle varie missioni secondarie, anche piuttosto difficili.

Il servizio online di Grand Theft Auto V dà la possibilità di giocare con i propri amici, un mondo multiplayer che concede spazio all’immaginazione e alla creatività. Alcune attività di gioco possono essere per esempio le rapine nei negozi o nelle banche, da organizzare insieme agli altri videogiocatori, proprio come avviene nella storia principale.

Mods GTA 5 per PC

Per chi gioca da PC, c’è la possibilità di installare delle mods per aggiungere maggiori dettagli al gioco. Le mods sono realizzate dai videogiocatori e alcune sono davvero particolari, perché introducono nel gioco delle nuove dinamiche, anche piuttosto interessanti.

Molte mods riguardano anche gli abiti da indossare, nuove auto, agenti atmosferici avversi, reazioni della natura, come lo tsunami. Rendono dunque più vivibile GTA 5, in modo tale da ampliare le modalità di gioco. Esistono anche dei portali dedicati interamente alle mods.

Trucchi GTA 5

Come si gioca a GTA 5 con i trucchi? Otto anni sono passati dalla pubblicazione del titolo e molti sono i giocatori che hanno scoperto trucchi per rendere il gioco relativamente più semplice ed esplorarlo fino in fondo. La mappa di Los Santos è dopotutto enorme e un piccolo aiuto ce lo danno i trucchi, in modo tale da andare avanti nel gioco e conquistare successi e riconoscimenti, oltre che i trofei.

È possibile ottenere le armi infinite mediante la sequenza triangolo, R2, sinistra, L1, X, destra, triangolo, giù, quadrato, L1, L1, L1. Un altro trucco molto interessante è la possibilità di diminuire il livello “ricercato”, ovvero quando avete appena trasgredito la legge: GTA 5 prevede cinque stelle per il livello di ricercato. Per diminuirlo, potrete sfruttare il seguente trucco: R1, R1, cerchio, R2, destra, sinistra, destra, sinistra, destra, sinistra. Vi sarà piuttosto utile per sfuggire dai poliziotti, in particolare durante la storia principale o nelle rapine con i vostri amici nella modalità online.

GTA 5, come giocare al meglio il titolo più venduto?
Torna su