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Unique Shopping Experience: il segreto del successo di ogni e-commerce

I dati a disposizione parlano chiaro. E digitale. Infatti, come previsto, secondo le statistiche Istat, infatti, nell’anno appena trascorso gli utenti che hanno deciso di fare acquisti su siti di e-commerce sono passati dal 48,7% al 50,5% con un aumento di quasi 2 punti percentuali pari, per avere un’idea più chiara, a più di un milione di nuovi clienti disposti ad acquistare online piuttosto che in un negozio fisico. Tra gli intervistati che hanno invece dichiarato di non aver compiuto acquisti sul Web negli ultimi 3 mesi, quasi il 41% ha dichiarato di essersi comunque informato online su diversi brand e prodotti di categorie merceologiche diverse, a dimostrazione del fatto che Internet continua ad essere una tra le fonti principali dalle quali attingere quando si desidera acquistare o prendere informazioni su un prodotto, magari già utilizzato da altri, prima di acquistarlo.

A corredo dei (tantissimi) dati che trovate nel report, ci sono una serie di conclusioni utili per comprendere ancora meglio che implicazioni questi hanno sui business, e sulla società in generale.

In uno scenario simile, destinato già in questo 2017 a subire modifiche che faranno crescere decisamente il trend degli acquisti online, i professionisti del settore hanno la stringente necessità di essere costantemente aggiornati non solo sulle modalità migliori per aumentare la customer satisfaction ma anche e soprattutto sugli strumenti più indicati per approcciarsi al concetto di omnicanalità e affacciarsi alla nuova era del commercio elettronico, quella dello Unified Commerce, un’idea di acquisto online nella quale il cliente-utente, vero protagonista dell’azione, è al centro di un processo nel quale tutto converge verso la sua esperienza positiva di acquisto da raggiungere in maniera integrata attraverso miglioramenti a 360 gradi del proprio progetto imprenditoriale sul Web: una vera e propria Unique Shoping Experience.

Per aiutare i professionisti del marketing, della comunicazione e dell’e-commerce in questo fondamentale upgrade delle proprie conoscenze, TAG Innovation School, la scuola del digitale di Talent Garden, ospiterà a partire dal prossimo 31 marzo e per sei weekend il nuovo percorso formativo Unified Commerce Master, un’esperienza di assoluta importanza riservata a coloro che a vario titolo lavorano già da almeno 2 anni nel commercio elettronico e desiderano innovare e innovarsi per mantenere attivo il proprio business.

Unified Commerce Master fornirà ai 25 professionisti che accederanno al corso dopo un’accurata selezione, tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per ripensare la propria piattaforma di vendita online sotto un’ottica polarizzata, verticalizzata e sempre più proiettata al raggiungimento di uno scopo fondamentale: una online experience altamente personalizzata.

 

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