Talk is cheap

Parlare costa poco...

Le app per i viaggiatori

Il mondo della tecnologia ha modificato il modo di viaggiare, infatti oggi tutti gli amanti dei viaggi si affidano alle numerose app presenti sul mercato per organizzare le loro vacanze e trovare quindi il volo e l’hotel per gruppi Roma più adatto alle loro esigenze.

Quali sono le migliori app presenti sul mercato

Il mondo delle app ha quindi rivoluzionato le modalità di viaggio e di prenotazione, oggi infatti è tutto a portata di click e per prenotare una vacanza completa ci vogliono pochissimi secondi.

Skyscanner

Una delle più famose è sicuramente Skyscanner, il più grande motore di ricerca per voli, dove si possono trovare i prezzi relativi ad ogni volo, in ogni periodo dell’anno e inoltre offre la possibilità di scegliere quello più economici.

L’applicazione di Skyscanner è disponibile  per i principali sistemi operativi quelli per Android e per IoS.

Kayak

Un altro importante motore di ricerca che ci permette oltre ai voli di trovare anche gli hotel e presenta un’interfaccia molto semplice che può aiutare anche chi non usa solitamente la tecnologia.

Su Kayak è possibile trovare dei filtri che ci permettono di scegliere il volo in base al costo del viaggio, l’orario e la lunghezza del volo ed è disponibile per Android e iPhone.

Booking

Questa app è utilissima per trovare alloggio, infatti al suo interno potete trovare diverse strutture per pernottare che comprendono: hotel, bed and breakfast, agriturismi e ostelli.

Con Booking potete scegliere il vostro alloggio grazie a dei particolari filtri legati al prezzo e alla struttura che volete scegliere ed inoltre usando Booking avrete ulteriori sconti, visto che il portale ottiene sempre prezzi più bassi rispetto a quelli degli albergatori.

Go Euro

Un’app molto utile  che vi aiuta a capire qual’è  il mezzo più giusto con cui viaggiare indicando i prezzi  di aereo, pullman e treni.

Usata soprattutto dai giovani che  girano in  Europa  per non perdere tempo ed acquistare on line i biglietti per i mezzi e pianificare nel miglior modo possibile la vacanza.

Flix Bus

Usata soprattutto dagli studenti universitari per tornare a casa durante i periodi di vacanza viste le tariffe basse offerte da questo servizio.

Attraverso l’app di FlixBus è possibile prenotare il viaggio in pullman scegliendo  l’operatore e la tariffa  più congrua.

AirBnb

Un’app rivoluzionaria che ci permette di trovare  una stanza o un appartamento in affitto dove trascorrere le  vacanze e perciò risulta essere un’ottima fonte di guadagno anche per i privati.

Attraverso AirBnb  il padrone di casa   può tenersi in contatto con l’ospite il quale può dare referenze riguardo alla struttura in cui è stato ospitato.

Le app per i viaggiatori
Torna su