Talk is cheap

Parlare costa poco...

I numerosi servizi del Document Management System

 

L’organizzazione riveste oggi, più di ieri, un’importanza profonda e imprescindibile per creare delle società di successo.
Non è più solo il prodotto finale a dover essere messo in primo piano, ma tutta una serie di procedimenti che rendono facile ed accessibile i dati ad ogni livello della struttura aziendale. Non essendo più ai tempi degli archivi cartacei è molto più semplice
condividere un dato con tutte le strutture organizzative. Perché questo sia realmente accessibile si deve però ricorrere ad una archiviazione informatica strutturata ed efficiente.

La fluidità delle informazioni è data da una gestione manageriale di alto profilo, organizzata in funzione alle specifiche di ogni tipo di attività. Per ottenere il massimo profitto organizzativo è necessario munirsi ed utilizzare ottimi programmi software denominati Document Management system.
Si tratta di un sistema che, utilizzando una serie di algoritmi precisi, è in grado di catalogare ed indicizzare tutti i documenti presenti in un determinato archivio informatico. Inoltre si preoccupa di organizzare un modello processuale di lavoro,
detto in inglese workflow management, che consente di strutturare qualsiasi operazione sotto forma, potremmo quasi impropriamente dire, di catena di montaggio. Le operazioni di produzione vengono scisse tra i vari impiegati in modo fluido e continuativo. In questo modo si raggiunge un livello di efficienza e produttività che limita al massimo gli sprechi.

SB Italia è una società leader nel campo dell’organizzazione e dell’ottimizzazione dei sistemi gestionali di impresa.
I suoi professionisti seguono i clienti passo dopo passo al fine di creare una struttura manageriale di elevata competenza.
Si avvale di software all’avanguardia che portano le aziende ad essere sempre in linea con le frequenti evoluzioni del mercato.
La forza di questa società consiste nel cercare di trarre il massimo profitto da una riorganizzazione o innovazione dell’azienda cliente, senza però snaturare il suo sistema di base. La grande attenzione all’uso rigoroso delle risorse permette di diminuire sprechi e perdite in favore di una crescita sia personale che produttiva. Tra le varie soluzioni che la SB propone c’è la Document Management, utilizzata come base per creare strutture estremamente efficienti e meno costose.

Tra tutti spiccano quelli che semplificano di gran lunga il lavoro burocratico permettendo la gestione in outsourcing.
Ogni società è obbligata ai fini fiscali alla conservazione dei documenti per circa 10 anni. Questo richiede un lungo lavoro di archiviazione e soprattutto uno spazio fisico, che nei piccoli uffici diventa difficile trovare. Qui si manifesta la potenza di un archivio che custodisce tutto in pochissimo spazio. La conservazione digitale di ogni documento evita inoltre che qualcosa possa andare smarrito. Tra le numerose applicazioni di questo software non si può non menzionare la fatturazione elettronica. Grazie a questo sistema è possibile emettere una fattura elettronica sia verso gli enti della pubblica amministrazione che fra privati. Le fatture, sie quelle emesse che quelle ricevute, vengono automaticamente indicizzate e catalogate, in modo da rendere la contabilità semplice e trasparente.

 

I numerosi servizi del Document Management System
Torna su