Talk is cheap

Parlare costa poco...

Maschere di carnevale: queste sono state le più belle del 2016

maschere di carnevale: le più belle di star wars

Maschere di carnevale: sono ancora utili, una volta passata la festa? Come continuare a utilizzarle e quali sono state le più belle?

Nonostante il carnevale sia una festa molto attesa, per molti di noi dura fin troppo poco: amata dai bambini ma, soprattutto, dagli adulti essa ci consente di sentirci altro da quello che siamo almeno per un giorno. Il carnevale è una festa emozionante, affascinante e con una storia lunga e degna di nota. Per questo non è sempre facile metterla da parte dopo i grandi festeggiamenti e attendere ancora altri dodici mesi. Tuttavia, niente panico: ci sono una serie di escamotage che ci consentiranno di rivivere l’emozione di un grande evento, anche dopo la sua fine: organizzare feste a tema, compleanni singolari ed eventi in maschera può infatti consentirci non solo di riutilizzare le maschere di carnevale, ma anche di continuare a sentirci eroi, principi e principesse ancora a lungo!

Maschere di carnevale per le feste a tema

Riutilizzare le maschere di carnevale non è mai un problema: basta organizzare, per occasioni particolari, delle feste a tema che possono consentirci di travestirci e di indossare ciò che più desideriamo. Tra le maschere più belle e singolari del 2016 vi sono certamente quelle della saga di Star Wars e, per questo, se ne avete voglia, potete pensare di organizzare una festa di compleanno a tema che preveda non solo dei costumi, ma anche un menù e un buffet ad hoc.

maschere di carnevale: le più belle di star wars

Buffet e maschere di carnevale a tema Star Wars

Per quanto riguarda il menù, è fondamentale pensare sia all’aperitivo, sia al primo, sia al secondo e sia al dolce. Per l’aperitivo vi consigliamo di servire un prosecco i grandi calici che, successivamente, saranno riempiti con del vino rosso. Gli stuzzichini possono essere a forma di spade o di navicelle spaziali. Molto bella è anche l’idea di fare delle tartine che abbiano le fattezze dei protagonisti della sala. Per quanto riguarda il primo vi consigliamo di optare per piatti freddi: insalate di pasta o di riso che potrete servire in coppe speciali. Il secondo è certamente a discrezione del padrone di casa che, se lo riterrà opportuno, potrà anche evitare di appesantire gli ospiti. Per quanto riguarda il dolce invece, vi è solo l’imbarazzo della scelta: non solo cupcakes a tema, ma anche una bella torta grande con il volto di uno dei personaggi sarà certamente gradita.

Maschere di carnevale: queste sono state le più belle del 2016
Torna su