Talk is cheap

Parlare costa poco...

Come estendere il raggio d’azione della wi-fi

Quella di potenziare il segnale wi-fi della nostra linea adsl è un’esigenza che sta diventando sempre più diffusa visto che sempre più persone decidono di utilizzare questa importante risorsa che il progresso ci offre. Ambienti molto grandi, muri spessi e ostacoli vari rappresentano molte volte un impedimento per il nostro segnale wi-fi, tanto da lasciare alcune zone della nostra casa o del nostro appartamento prive del segnale della nostra adsl wi-fi. Per risolvere questo inconveniente ho provato a potenziare il segnale wireless dell’adsl con un amplificatore di segnale.

03-Router-Extender

Alcune recensioni e utili consigli:

Potenziare il Segnale Wi-fi con Sitecom Extender 300, Configurazione

A questo punto non resta che andare nell’ultima pagina denominata “Toolbox” per terminare la nostra configurazione e potenziare così il segnale wi-fi tramite il Sitecom Range Extender 300 N.

In questa schermata è importante che l’indirizzo ip del vostro router corrisponda esattamente a quello segnato in questa pagina; se guardate nella scatola del vostro router ( non dell’Extender Sitecom ) nelle istruzioni troverete il suo indirizzo Ip. Se al penultimo numero trovate uno zero allora i valori vanno bene così come sono mentre, se al penultimo numero trovate un 1 allora dovete cambiare i due valori corrispondenti

Leggi tutto

Linksys presenta nuovi WiFi Range Extender

Linksys ha oggi annunciato la sua nuova gamma di Range extender Wi-Fi Linksys. I consumatori che riscontrano spesso un segnale debole in alcune parti del loro appartamenti o casa, a causa di ostacoli come pareti o interferenze dovute ad altri dispositivi, come baby monitor, forni a microonde e telefoni cordless, possono ora utilizzare questi accessori. I nuovi range extender Linksys aiutano ad aumentare la copertura wireless e a eliminare i “punti morti” in tutta la casa.

Leggi tutto

Wi-Fi, che differenza c’è tra ranger extender e access point?

Entrambe le soluzioni permettono di incrementare la portata del segnale wireless per fruire della più ampia copertura possibile in casa o in ufficio. Spesso, un solo punto di accesso alla linea ADSL non garantisce una copertura ottimale, in specie se il medesimo è integrato nel router, vale a dire se ci si affida a un modem/router. Per una panoramica delle offerte di mercato per la connettività a Internet veicolate su tecnologia ADSL, si consiglia di fare riferimento al servizio di comparazione curato dallo staff di SosTariffe.it.

Leggi tutto

Come estendere il raggio d’azione della wi-fi
Torna su