Foto uniche e accattivanti degne di un grande fotografo? È possibile ottenerle grazie alle migliori app per iOS. Come modificare le foto, per dire addio agli scatti rubati privi di carattere, è l’argomento del giorno.
Sia i modelli più recenti che quelli vecchi di iPhone si presentano, ad oggi, come device di fascia alta che della semplicità di utilizzo e dell’alta qualità degli scatti hanno fatto il loro punto forte. Ciò nonostante, se avete qualche problema con la basilare tecnica fotografica, per avere foto ancora più belle, potete usufruire di alcune app apposite che renderanno uniche le foto scattate con gli amici magari in uno dei locali più cool della Capitale, il Room 26 Roma.
VSCO Cam
La VSCO Cam è un app messa a punto dalla Visual Supply Company, azienda che ha in carico i filtri per Adobe Lightroom. Si tratta di un’applicazione semplice e intuitiva da usare grazie all’utilizzo di filtri preimpostati che consentono di creare, e anche condividere, scatti fotografici in modo rapido. È possibile scaricarla gratuitamente per iOS e consente, inoltre, di comprare in-app altri filtri a edizione limitata che ne migliorano il funzionamento.
Prisma per iOS
Prisma per iOS è certamente uno dei tool più forti ed efficaci per modificare come volete le vostre fotografie. Grazie alla presenza di effetti particolari, in grado di accontentare anche i gusti più difficili e particolari, vi offre la possibilità di trasformare le vostre foto in opere d’arte in miniatura: da Picasso al Mosaico, passando per Heisenber, la scelta è veramente ampia. Anche questa applicazione può essere scaricata gratuitamente.
Procamera 8
Procamera 8, disponibile solo per iOS, mette a vostra disposizione tutta una serie di features modificabili che forse, per un utente poco esperto, possono risultare eccessive. Quindi se appartenente alla scuola di pensiero “inquadra e scatta”, questa forse non è la soluzione che fa per voi. Questa app non è gratuita, ma consente di bilanciare il bianco, di modificare le impostazioni di messa a fuoco, di regolare l’esposizione e ancora la tonalità e la temperatura dei colori.
Camera +
Ha avuto il suo debutto con iPhone 4 e ad oggi rappresenta una delle migliori app a pagamento per iOS grazie alla possibilità di stabilizzare le immagini e di controllarne l’esposizione. Con una interfaccia che si può personalizzare, in maniera semplice e veloce, Camera + presenta una serie di funzioni e di filtri che vi permetteranno di ritoccare la foto a vostro piacimento.