Il mondo dei libri è molto vasto: avventura, fantasy, gialli, saggi, articoli, report, collezioni fotografiche e chi ne ha, più ne metta. Trasferire le proprie letture sul Kindle, un dispositivo elettronico molto utile per chi vuole trasportare il proprio universo poetico in pochi grammi, succede a parecchi fan della lettura. Una versione digitale del libro cartaceo, un dizionario, un blocco note e un archivio documenti: queste sono tutte le definizioni che si adottano quando ci si riferisce ad un Kindle, il quale si può definire in molti modi, tranne che come un tablet, un pc o un elaboratore di testi. Sebbene i sostenitori della carta esistano ancora, oggi è avere un kindle è sinonimo di ecologia e di praticità.
L'utilizzo
Se si è appena acquistato un Kindle, o qualcuno è stato così gentile da regalarvelo, nella misura in cui sarà nelle vostre mani, la lettura dei vostri testi preferiti può avvenire fin da subito. Al tutto si accede attraverso l'e-reader, il quale farà comparire subito la libreria digitale di cui siamo forniti e che possiamo consultare ,quando vogliamo, attraverso lo scivolamento delle dita sullo schermo. Una volta che quello che stavamo cercando è stato trovato, allora basterà cliccare sull'immagine di copertina allegata con una didascalia, in modo tale da accedere al contenuto del libro dal punto esatto in cui, precedentemente, la lettura è stata interrotta. Scorrere le pagine rimanda proprio al concept del libro cartaceo: basta premere la parte destra dello schermo, per avanzare e, la parte sinistra dello schermo, per tornare indietro. Molti però preferiscono la modalità per cui è possibile dar scivolare il proprio dito sullo schermo, nella direzione verso cui si vuole andare.
La vendita
Felici editori, consente di avere tutte le informazioni necessarie per acquistare un kindle e soprattutto i libri che si vogliono ottenere. Esistono tre modalità per acquistare un libro per Kindle: la prima modalità avviene via internet, dove, attraverso la rete, si può accedere allo store di Amazone, da cui è possibile acquistare le opere, che sarà possibile scaricare in pochi secondi. La seconda modalità prevede sempre l'uso di internet ma, al posto del download, le opere acquistare verranno inviate sul kindle, appena questo verrà connesso e, il terzo modo, prevede un trasferimento via cavo, tramite porta USB, con cui è possibile collegare il kindle ad un computer per trasferire opere che già si possiedono o effettuare i regolari backup.