Google ADS: cos’è e come può aiutare un sito

Stai cercando di pubblicizzare il tuo nuovo sito internet, ma non sai come fare? Nessun problema, utilizza Google Ads è il gioco sarà fatto. Ma che cos'è Google Ads e come può essere d'aiuto per un sito internet? Scopriamolo insieme attraverso quest'articolo.

Che cos'è Google Ads e come funziona

Google Ads è un particolare servizio messo a disposizione dall'omonimo motore ricerca per creare una campagna pubblicitaria per il proprio sito internet. Nello specifico, su questa piattaforma colui che vuole pubblicizzare il proprio sito internet decide una determinata somma da investire per pubblicitarie il suo sito. Da qui in poi, egli potrà scegliere quale campagna pubblicitaria vorra avere per il suo specifico settore.

Inoltre, per guadagnare e ottenere visibilità è fondamentale lavorare sulla qualità delle pubblicità e non sulla quantità. È proprio per questo motivo che Google Ads punta a massimizzare ogni campagna pubblicitaria per essere perfetta sotto ogni punto di vista.

L'organizzazione di Google Ads

La piattaforma web di Google Ads permette di creare più campagne pubblicitarie in modo da dare al clienti la possibilità di scegliere quella che preferiscono.

Difatti, su questo sito è possibile organizzare le campagne pubblicitarie in tre categorie principali ossia:

– annunci: si tratta di pubblicità molto semplici che possono essere vendute singolarmente;

-gruppi di annunci: come dice il nome, sono delle pubblicità che vengono vendute a blocchi;

-campagne: sono dei veri e propri progetti che prevedono diversi sistemi per pubblicizzare un sito.

La consulenza di Google Ads

Per aiutare le persone meno esperte che vogliono pubblicare il loro sito, la piattaforma di Google Ads permette di richiedere una consulenza su Google ADS da parte di un esperto del settore. Nella maggior parte dei casi, quest'ultimo chiederà un appuntamento al cliente per pianificare al meglio la campagna pubblicitaria. Successivamente, il consulente pianificherà delle strategie specifiche per il sito web e le proporrà al cliente in modo da fargli scegliere quella che preferisce intraprendere. È importante specificare che i tempi d'attesa non sono lunghi e, nel giro di qualche giorno lavorativo, potrai ricevere il tuo piano pubblicitario personalizzato nei minimi dettagli.

I costi di Google Ads

Dopo aver parlato in maniera dettagliata di come funziona Google Ads, è necessario parlare dei costi di questo importante servizio. Come già detto in precedenza, sul servizio Google Ads è possibile investire una cifra non per forza troppo elevata. Generalmente però le consulenze degli esperti del settore hanno un prezzo molto variabile, che può variare a seconda dei servizi che vengono richiesti. Il prezzo, infatti parte dai 100 euro e può arrivare fino a 500 euro. Inoltre, non bisogna dimenticare che Google Ads offre un servizio di supervisione delle campagne pubblicitarie che può variare dai 200 euro fino in alcuni casi ai 1000 euro.

Google ADS: cos’è e come può aiutare un sito
Torna su

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi