Immagazzinare file di grandi dimensioni, backuppare e mandare il tutto cloud. Sono queste le necessità del fotografo 2.0 che vede nei file digitali relativi alle immagini che realizza la concretizzazione del suo lavoro oltre che un elemento estremamente delicato e bisognoso di essere protetto a dovere. In questo articolo vedremo alcuni dispositivi tecnologici che i fotografi adoreranno e di cui ben presto non potranno fare a meno.
Si chiama Wireless Tethered Photography Solution DSLR Remote Control & Live Viewfinder ed è un dispositivo USB che automaticamente spedisce le foto realizzate con la vostra macchina digitale reflex Canon o Nikon al vostro Ipad o Smart Phone. Praticamente questo dispositivo trasforma qualsiasi vostro dispositivo mobile in un secondo schermo remoto o strumento di backup. Un comodo strumento che potrebbe usare un fotografo di matrimoni per far vedere una prima anteprime degli scatti agli sposi.
La Eye-Fi 8 GB Flash Memory Card ha molte caratteristiche in comune con il tool presentato qui sopra si tratta di una schedina di memoria che oltre ad immagazzinare 8GB di immagine le spedisce automaticamente al vostro telefono o al vostro portatile.
Il WD My Passport Ultra 2 TB Portable External USB 3.0 Hard Drive with Auto Backup, Black è invece un disco fisso basato su tecnologia USB 3 che nonostante le dimensioni compattissime consente di immagazzinare fino a 2 Terabyte di file con inoltre la possibiltà di realizzare backup automatici e spedire le vostre immagini su un Cloud proteggendo la connessione che spedisce le immagini con user e password.
Se invece siete dei fotografi amatoriali che realizzano le loro foto con il cellulare più che al backup sarete interessati a che la batteria del vostro smartphone non vi lasci a piedi. Ecco allora che il The 2-in-1 Keychain Charger un portachiavi con batteria di scorta darà al vostro cellulare una carica di riserva di almeno il 30% ovvero ora e mezza in più di autonomia.