Una delle domande che ci si pone con maggior frequenza, quando magari si parte per una vacanza all'estero, consiste nel capire come fare per vedere le serie TV italiane quando si è in Paesi come Spagna, Francia oppure in quelli orientali.
Vediamo la soluzione ideale che permette effettivamente di risolvere questo problema.
Le difficoltà della navigazione all'estero
Sicuramente si suppone che, come prima soluzione, vi sia lo streaming che permette di gustarsi serie e programmi televisivi italiani quando si è all'estero.
Ebbene tale rimedio è totalmente errato: basti pensare alla Cina, dove la navigazione online è molto ristretta viste le svariate politiche che sono state adottate dal governo che impediscono l'utilizzo libero del web.
Lo stesso vale per altri Paesi europei, dove spesso il traffico verso l'Italia viene completamente bloccato, rendendo impossibile vedere una serie televisiva italiana oppure vederne una straniera mentre si è di fronte al proprio computer o dispositivo mobile.
Esiste quindi una soluzione che permette di aggirare questo problema?
La soluzione della navigazione sicura
Ovviamente è possibile gustarsi le proprie serie preferite mentre si è all'estero e viceversa senza dover fronteggiare problematiche di ogni genere.
In questo caso occorre utilizzare una delle migliori VPn, che permettono non solo di evitare che i propri dati possano essere condivisi online ma, allo stesso tempo, permette di sfruttare una navigazione sicura.
Ma in cosa consiste questo strumento?
Sostanzialmente parliamo di un software che permette di effettuare una navigazione anonima e di impostare l'Italia, qualora si sia all'estero, come numero di indirizzo IP, seppur si sia in Germania, Finlandia oppure in Giappone.
Grazie a questo strumento la navigazione viene simulata come se si fosse in Italia, perciò guardare una serie TV nostrana non è impossibile: mediante la comunicazione con un apposito server, il computer o dispositivo mobili con il quale ci si collega risultano presenti in Italia, quindi ogni programma che si sfrutta è di libero accesso, ovvero non compare la scritta 'Il contenuto scelto è bloccato in questo Paese', situazione che spesso si viene a palesare specialmente in quei luoghi dove la censura è presente.
Stesso discorso nel caso inverso, ovvero qualora si voglia vedere una serie televisiva inglese stando comodamente nella propria poltrona.
Con le migliori VPn e la navigazione anonima e sicura, questo problema viene totalmente risolto e si ha libero accesso ai vari contenuti presenti nei diversi siti delle reti televisive straniere.
Pertanto questa è la soluzione ideale per poter sfruttare i diversi contenuti che vengono proposti dalle televisioni nazionali italiane e straniere.
Cosa serve per vedere le serie TV italiane all'estero e viceversa
Ovviamente sono due gli elementi chiave che permettono di portare a termine questo obiettivo.
Il primo di questi è rappresentato dalle migliori VPn, quindi dal software che permette di creare una connessione sicura con i vari siti che propongono i diversi contenuti.
L'altro è l'abbonamento agli eventuali servizi di streaming televisivi.
Il metodo VPn non è sinonimo di illegalità e pertanto è necessario sottoscrivere l'abbonamento apposito qualora si voglia vedere una serie televisiva italiana all'estero o essere in possesso dei dati di accesso che permettono di effettuare il login e successivo streaming dei contenuti dal servizio proposto.
Pertanto è importante tenere a mente questo particolare dettaglio: la navigazione sicura e anonima mediante le migliori VPn non è sinonimo di contenuti gratuiti, tranne nel caso in cui non sia lo stesso servizio prescelto a proporre i vari dati in maniera totalmente gratuita per la visualizzazione.
In questo caso per vedere Netflix italiano estero occorre solamente la VPn.