Sempre più spesso si sente parlare di Go Pro, un oggetto che è diventato fondamentale per gli amanti delle fotografie e dei video e può essere considerato un ottimo regalo di compleanno.
Tecnicamente la Go Pro è una speciale videocamera compatta che riesce anche a fare delle riprese estreme, infatti viene usata soprattutto da chi pratica le immersioni in mare e per lasciare una traccia visiva quando magari ci si cimenta nel bungee jumping, visto che sono impermeabili, resistenti agli urti grazie a degli speciali supporti che si possono indossare e montare su le varie strumentazioni.
Le Go Pro sono alimentate dalle batterie al litio, che a differenza di altri tipi di batterie hanno un’autonomia migliore e i filmati vengono registrati su schede SD, e nei nuovi modelli c’è la possibilità di connessione wi fi e bluetooth che permettono di pubblicare subito sui social attraverso la connessione allo smartphone.
Vari modelli di Go Pro
Per quel che riguarda la Go Pro esistono diversi modelli che si distinguono per prezzo e caratteristiche interne.
Go Pro Hero
Il modello base di Go Pro Hero che presenta una videocamera, che fa scatti da 5 MP e i video vengono registrati in qualità Full Hd e offrono un campo visivo ultra largo.
Con questa Go Pro Hero si possono scattare foto anche con condizioni di scarsa illuminazione ed è possibile creare delle sequenze di foto con un rapporto tra fotogramma e secondi di 10 a 2.
L’alimentazione della batteria è da 1180 mAh e la capacità di memoria base è di 32 Gb.
Go Pro Hero Plus
La Go Pro Hero Plus è utilizzata da chi a bisogno di funzionalità maggiori rispetto a quella base, infatti con questa macchina è possibile realizzare video a 1080p con 60FPS e presenta un supporto per la Wi fi e la Bluetooth, che permette di usare la Go Pro attraverso il telefono.
La batteria della Go Pro Hero Plus ha una misura di 1160 Mah e registra su Micro SD di classe 10 con una capacità di 64 Gb e presenta anche un bundle esterno con un particolare display in LCD.
Go Pro Hero 4
La Go Pro Hero 4 è un’evoluzione del modello precedente e si distingue già dalla misure, infatti risulta essere compatta e permette di realizzare dei video in 1140p a 30FPS e inoltre scatta 10 foto al secondo con una speciale risoluzione da 8MP.
La capacità della memoria è da 64 Gb e presentano dei vari supporti che si possono inserire su caschi e tavole da surf e a differenza degli altri modelli la sua impermeabilità gli permette di andare fino a 40 metri sott’acqua.