Recensione del film: Cappuccetto Rosso Sangue

By on April 26, 2011

Trama:
Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d’amore. E’ inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all’improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Voto: 

Opinione:
Ho aspettato con ansia l’uscita di questo film e sono contenta che non mi abbia deluso.
A mio parere non è un vero e proprio horror, non mi ha spaventato per nulla ma credo sia meglio così (non sopporto i film horror tendenzialmente splatter).

Fantastico il cast, in particolare la bellissima Amanda, che interpreta la protagonista Valerie, e il bellissimo (anzi fighissimo) Shiloh.
La trama è avvincente e piena di colpi di scena, fino alla fine ero ancora indecisa  su chi fosse il lupo mannaro tra tre persone …
Forse l’unica pecca è il finale, l’avrei preferito leggermente diverso ma è solo il mio gusto  :-D

Belle le tipiche riprese dall’alto di Catherine Hardwick, come su Twilight, ogni volta che vedo un film di questa regista sembra di farne parte.
Pessimo il titolo tradotto in italiano. Rosso sangue? Ma dove? :-?

Non voglio svelarvi altro per non rovinarvi il film! A me è piaciuto davvero molto quindi non perdetevelo  ;-)

TESTI © RIPRODUZIONE RISERVATA.
Talk Is Cheap © All rights reserved. Use without permission is illegal.

Related Posts with Thumbnails
Susy

About Susy

Italiana, vive a Londra da quando ha 23 anni e lavora nell' Online Marketing. Ha creato Talk is Cheap nel 2010 e ora lo amministra soprattutto come editor in chief. Blogger sin dal 2000 e Web Content Editor/Copywriter per diversi siti e magazine online, si occupa anche di Digital PR, Social Media, Keywords Research, SEO. Amante dello Shopping Online, adora la moda, fare fotografie e leggere.

3 Comments

  1. Pingback: Recensione del film: Cappuccetto Rosso Sangue

  2. Pingback: Recensione del film: Cappuccetto Rosso Sangue · Clikkare.it

  3. The Fashion Cat

    May 11, 2011 at 9:10 pm

    Anch’io avrei preferito un finale diverso, così rimani un pò … mah! XD

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>