BUSINESS IN FASHION: il social network della moda

By on April 18, 2011

Il 16 Settembre 2010 nasce Business in Fashion.com, il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda che desiderano promuoversi, sviluppare la propria attività e farsi conoscere. Con la possibilità di interagire con loro.

Binf (www.businessinfashion.com), nasce dal progetto di Davide Gambarotto, dalla sua passione per il settore della moda e dall’idea di agevolare gli addetti ai lavori, grazie alla magia di internet, poiché non è facile affermarsi nel mondo competitivo del fashion.

Questa “piattaforma della moda” è aperta a manager, redattori, buyer, shoowroom, agenti, boutique, fashion designer, stylist, make up artist, fotografi, personal shopper, image consultant, PR, cool hunter, visual merchandiser  e chi si iscrive al portale gode di diversi benefici, ai quali si aggiungono un servizio di Press Office e l’organizzazione di diversi eventi, quali sfilate e concorsi, dando ad ognuno di loro la possibilità di farsi conoscere.

Entrare a far parte della community è semplice: una volta compilato il form di iscrizione viene fatta una selezione degli iscritti, che vengono contattati e fornite loro una user ed una password, che consentono l’accesso all’area utenti e la creazione di un profilo, in cui è possibile inserire informazioni, quali biografia e contatti, ma anche foto e video personali e delle proprie creazioni.

In homepage, alla quale hanno accesso tutti,  si possono trovare  interviste e news del settore, così da ampliare lo spazio di conoscenza degli iscritti anche all’esterno.

Come si può capire, Binf è un’idea innovativa, non ancora presente in Italia, che sfrutta la rete per aiutare figure emergenti o già affermate a dare voce al loro lavoro, interagire e scambiarsi consigli e creare collaborazioni proficue. In un mondo in cui è sempre più utile la collaborazione, questo social network mette a contatto diverse figure professionali, che operano però nello stesso campo.

 

TESTI © RIPRODUZIONE RISERVATA.
Talk Is Cheap © All rights reserved. Use without permission is illegal.

Related Posts with Thumbnails
Floriana Manciagli

About Floriana Manciagli

3 Comments

  1. Pingback: BUSINESS IN FASHION: il social network della moda

  2. Airali'sPassion

    April 19, 2011 at 3:36 am

    Interessante! Sono solo una studentessa, spero di potermi iscrivere lo stesso!
    Informo i miei (pochi) lettori con questa notizia, grazie per avermelo fatto sapere :)

  3. Pingback: BUSINESS IN FASHION: il social network della moda · Clikkare.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>